Cuba Forever
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia de santiago de cuba

Andare in basso

Storia de santiago de cuba Empty Storia de santiago de cuba

Messaggio  Federico Mer Mag 06, 2009 9:30 am

Fu fondata nel 1514 da Diego Velázquez de Cuéllar nel 1514, diventando immediatamente il centro principale, proprio grazie alla spinta del fondatore, che fu il primo governatore di Cuba, ovviamente sotto la monarchia spagnola.

Essendo probabilmente il centro di un certo rilievo più antico, conserva diverse vestigia della colonizzazione iberica, come la cattedrale, i vari palazzi amministrativi e le residenze dei governatori.

Storicamente ha sempre avuto un ruolo centrale nella vita politico-militare dell'isola e più tardi della nazione; pur situata in una baia abbastanza ben difendibile, era spesso oggetto di incursione piratesche, e per questo venne dotata di un porto ben munito e di fortificazioni, che al giorno d'oggi sono divenute attrazioni turistiche. La più famosa di queste è il Castello di San Pedro de la Roca, una fortezza che nel 1997 è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Più recentemente, nel 1953, è stata la città da cui si è irradiata la rivoluzione cubana che, rovesciato il regime di Batista, portò al potere Fidel Castro
Federico
Federico
Admin

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 06.05.09
Età : 44
Località : Firenze

https://cuba.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.