Cuba Forever
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cose da visitare

Andare in basso

Cose da visitare Empty Cose da visitare

Messaggio  Federico Mer Mag 06, 2009 9:26 am

Bayamo


La piccola e tranquilla cittadina di Bayamo, il capoluogo di questa provincia, è situata nella pianura del Rio Cauto, conta circa 150.000 abitanti e fu dopo Baracoa la seconda città di Cuba ad essere fondata da Diego Velasquez nel 1513.



Bayamo è considerata Monumento Nazionale in quanto i cittadini preferirono incendiarla piuttosto che lasciarla nelle mani dei colonizzatori spagnoli.



Bayamo: la città - cosa visitare?
Parque Cespedes: la piazza principale e una delle più tranquille di tutta Cuba; ospita la statua di bronzo di Carlos Manuel de Céspedes (eroe della prima guerra d'indipendenza) e il busto in marmo di Perucho Figueredo con le parole dell'inno nazionale cubano incise sulla base. In questa piazza si affacciano la casa del Poder Popular, la Casa de la Trova, il Museo Historico e la Casa de la Cultura.






Il Museo Historico Provincial: conserva una collezione sulla storia della provincia di Granma.
Casa Natal de Carlos Manuel de Cespedes: unica casa coloniale a due piani rimasta intatta a Bayamo, contiene una collezione d'arredi dell'epoca e documenti e testimonianze sulla storia di questo eroe e della prima guerra d'indipendenza.


Iglesia Parroquial Mayor de San Salvador: luogo dove per la prima volta, nel 1868, venne intonato l'attuale inno di Cuba. Una targa sulla facciata elenca i nomi dei membri dell'orchestra che in quell'occasione suonarono l'inno e lo strumento che utilizzarono in quella circostanza.
Museo Historico Nico Lopez ex caserma che fu assalita il 26 luglio del 1953 da un gruppo di ribelli decisi a spalleggiare l'attacco alla caserma Moncada a Santiago de Cuba. Contiene testimonianze della guerra cittadina contro la dittatura di Batista.
Giardino Botanico di Cupaynicu: dove convivono alberi da frutto, da legna, piante medicinali, palme, cactus e alberi di habitat acquatico.
Per chi ama la vita notturna ed è alla ricerca di spettacoli musicali, danze e concerti, la città di Bayamo offre diversi locali: la Casa de la Trova, la Casa de la Cultura, il Cabaret Bayam o la Sala Teatro Josè Joaquin Palma.
Federico
Federico
Admin

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 06.05.09
Età : 44
Località : Firenze

https://cuba.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.